zona living

Il soggiorno, o zona living, è il biglietto di presentazione di una casa. In esso si concentrano numerose attività della vita quotidiana tra le pareti domestiche: dai momenti dedicati al relax all'accoglienza degli ospiti, fino ai pasti. 

Questa parte della casa è quella più visibile e, quindi, dev’essere accogliente, calda, essenziale e familiare.
Il soggiorno o zona living è l’ambiente che introduce alla propria casa: amici, ospiti o familiari.
Sia che disponiate di un ambiente grande o di uno piccolo da destinare a questa zona, l’organizzazione di questo ambente segue diversi elementi sempre fissi, ma la scelta dei diversi elementi è fondamentale per dare un'impronta precisa alla vostra casa e per sfruttare al meglio lo spazio.
Il divano è l'elemento più importante, quello attorno al quale si costruisce tutto il soggiorno – zona living. La prima cosa a cui pensare è il comfort, ma anche la qualità e la resistenza del prodotto che andrete a scegliere.
Per quanto riguarda i tavolini si dice addio agli spigoli e si torna alle forme tonde e allo stile d'ispirazione anni '50, il design è essenziale e molto contemporaneo. Le strutture hanno colori accesi e vivaci, i materiali sono plastici colorati o in metallo
laccato, le superfici sono anti graffio e resistenti al tempo e all'usura.

Le pareti attrezzate sono un elemento irrinunciabile per arredare il living, in quanto sono delle soluzioni salva spazio di grande design e molto contemporanee, perché permettono di contenere e allo stesso tempo di esibire. Sono ideali soprattutto per un soggiorno piccolo, ma divengono sempre più ricercate nei materiali e nelle finiture. Anche per quanto riguarda le pareti attrezzate il colore è molto importante: si passa dai colori tenui a quelli più forti, ma si prediligono anche i toni naturali.  Inoltre, spesso oggi c’è l'esigenza di creare un unico ambiente tra cucina e zona living. La soluzione ideale per creare un unico ambiente tra queste due zone della casa è la cucina a isola, che al tempo stesso le unisce e ne difende i singoli caratteri e destinazioni d'uso.

0 0
Feed